Hosted by blogspot.com
Hosted by blogspot.com
MENU - Calendario di:-nei prossimi giorni
MARZO-- aprile--anno 2017-- 2016
---ALLENAMENTI IN GRUPPO :- CORSA NORDIC W.
per inserire una manifestazione invia i dati a: info@podismoveneto.it
Hosted by blogspot.com
Hosted by blogspot.com

Via la pancetta? Non saltare i pasti

Chi non l’ha mai fatto una volta nella vita per perdere in fretta qualche kg prima di un evento particolare o prima dell’estate?
NON FATELO MAI PIU!!



By Luciana Serpe

Secondo una ricerca pubblicata sul Journal of nutritional biochemistry, i ricercatori della Ohio University hanno fatto una serie di esperimenti sui topi da laboratorio, valutando che digiunare sia controproducente per perdere kg in eccesso.

La ricerca ha evidenziato che saltare i pasti inneschi una serie di errori metabolici che invece di farci dimagrire possono causare un aumento del deposito adiposo a livello addominale.

L’esperimento ha messo a confronto due gruppi di topi; il primo gruppo di topi mangiavano in un singolo pasto e digiunavano per il resto della giornata, mentre il secondo gruppo avevano libero accesso al cibo.

Il primo gruppo di topi, quello a digiuno in un primo momento ha perso peso, peso che è stato riguadagnato non appena sono state aggiunte calorie al loro regime alimentare. Alla fine dello studio, i topi a digiuno, hanno raggiunto il peso degli altri topi nutriti liberamente.

La differenza tra i due gruppi è che i topi che facevano un solo pasto rispetto a quelli che erano liberi di mangiare per tutto il giorno hanno accumulato grasso a livello addominale.

Questo fatto è dovuto all’oscillazione di insulina e glucosio nell’organismo; un eccesso di questo tipo di grasso è associato a insulino-resistenza e a un aumentato rischio di diabete di tipo 2 e malattie cardiache.

Il corpo che deve andare avanti con un solo pasto al giorno, perde inizialmente peso ma una volta che si mangia di nuovo come prima, si acquisisce di nuovo l’adipe perso.

Per questo motivo, quando si dice che “mangiando si dimagrisce” un fondo di verità c’è… piccoli pasti durante la giornata possono essere utili per la perdita di peso e non conviene saltare i pasti per risparmiare calorie, perché così facendo si sottopone il corpo a notevoli fluttuazioni dei livelli di insulina e glucosio il che potrebbe far guadagnare grasso invece di farlo perdere.

da www.santuccirunning.it    -    richiedi ulteriori informazioni


Hosted by blogspot.com

Con Ovunque Running viaggi, corri, pedali, ti alleni, conosci nuovi amici, ti emozioni, vivi nuove esperienze.

NEWS: clicca qui
----------------------------------------
Ovunque Running è il tuo partner ideale per organizzare le più belle maratone, mezze, ultra, trail in Italia, in Europa e nel Mondo.

Il calendario dei nostri eventi sempre aggiornato su www.ovunquerunning.it

ITALIA - EUROPA - MONDO - TRAIL, ULTRA, ADVENTURE

Passione per la corsa e per i viaggi, hotel selezionati personalmente (in posizione strategica), assistenza e accompagnamento gestito in prima persona (la nostra forza!), rapporto di collaborazione preferenziale (a volte in esclusiva) con gli organizzatori delle gare, cura dei dettagli e di ogni esigenza rendono l'esperienza con Ovunque Running unica e completa sotto ogni aspetto.
Chiedi a chi è già stato con noi, la nostra miglior pubblicità.

Ovunque Running (by Ovunque Viaggi s.r.l.)
Rua Pioppa 9 - 41121 Modena (Italy)
Tel +39 059 219566 - Fax +39 059 246192

e-mail - facebook - Twitter - Youtube