Hosted by blogspot.com
MENU:-nei prossimi giorniGIUGNO
LUGLIO--tutti i MESI 2019-- 2018
allenamenti infra SETTIMANALI
per inserire un evento inviare i dati a: info@podismoveneto.it
Hosted by blogspot.com
Hosted by blogspot.com

DOLOMITI EXTREME TRAIL - 8/9 giugno 2018



L’8 e il 9 Giugno si correrà in Val di Zoldo (Dolomiti Bellunesi) la settima edizione del DOLOMITI EXTREME TRAIL, 103k (D+7150 m. e D-7150 m.), 53k (D+3800 m. e D-3800 m.) 23k (D+1000 m. e D- 1000 m.) e già a gennaio ci sono più di 900 iscritti da 40 Nazioni!

Di recente il trail ha vinto la nomination per il posto all' Oscar del Trail 2018 di Spirito Trail #RunDifferent! E' stato selezionato tra oltre 100 Trail italiani ed ha regalato tanta soddisfazione all'organizzazione che ringrazi tutti coloro che hanno permesso alla manifestazione di salire sul podio.

Cosa vuol dire per questi atleti correre questo incredibile ultra trail? Molte cose: FATICA, fatica condivisa nell’ AMICIZIA, è sempre emozionante vedere amici che si aspettano per attraversare il traguardo duramente conquistato, si perché il DXT è una gara dura, per questo rende speciale chi la corre. Correre il DXT vuol dire soprattutto SCOPERTA, di montagne incredibilmente belle e non molto conosciute (103k 53k), di paesi autentici, fatti di legno e pietra (23k), accoglienti come accogliente è l’atmosfera di questa gara. Sì, perché un’altra cosa che rende speciale il DXT è l’accoglienza, il supporto, il cordone umano che accompagna e sostiene in ogni modo chi corre! Chi vuol vivere un’esperienza forte, che gli regalerà ricordi indimenticabili, si affretti ad iscriversi per vivere un viaggio di magia e forti emozioni nelle Dolomiti, un ambiente incontaminato, dichiarato patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. La Val di Zoldo, con la sua struttura circolare, permette lo sviluppo di un percorso ad anello (Anello Zoldano) che ci porterà a toccare alcuni tra i più spettacolari massicci dolomitici che le fanno da coronamento. Si scoprono territori selvaggi ed incontaminati: il gruppo del MEZZODI' e il Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, i monti S.SEBASTIANO – TAMER, poi una delle più colossali sequenze rocciose delle Dolomiti il MOIAZZA e CIVETTA. Il Monte PELMO, isolato e grandioso. Il Monte RITE con il Museo nelle Nuvole-Messner Mountain Museum ed il gruppo BOSCO NERO.

Le tariffe sono: 149 euro per l’iscrizione alla 103 km; 96 euro per l’iscrizione alla 53 km e 36 euro per l’iscrizione alla 23 km. Ci si può iscrivere fino al 27 maggio. L'iscrizione, inoltre dà diritto a ogni concorrente di usufruire dei numerosi servizi offerti dall'organizzazione -dalle docce ai ristori, dal servizio transfer aeroportuale e in loco al baby sitting, dall'assistenza sanitaria al servizio massaggi-e al pacco gara che conterrà un capo tecnico Odlo, l'azienda svizzera specializzata nell'abbigliamento sportivo che proprio in questo 2019 si è affiancata ad Haglöfs, partner storico di Dxt. Nello specifico sarà consegnato a ogni atleta che: nella 103k arriverà almeno al cancello orario di Passo Duran - km 30 (indipendentemente dal tempo impiegato): pantaloni da running ODLO Bottom long. Nella 53k, arriverà almeno al cancello orario di Passo Staulanza - km 37 (indipendentemente dal tempo impiegato): pantaloni da running ODLO Bottom long. Nella 23k porterà a termine il percorso: HAGLOFS Headband oppure Fanatic Print Cap.

I percorsi DXT sono qualificanti UTMB (Ultra Trail du Mont Blanc) e sono valutati e certificati da ITRA (International Trail Running Association) e assegnano ai finisher 5 punti UTMB per la 103 km e 4 punti UTMB per la 53 km.

Il DXT è un evento eco-compatibile e partecipa alla campagna “Io non getto i miei rifiuti”, promosso dalla rivista Spirito Trail, con lo scopo di sensibilizzare i podisti al rispetto della natura e dell'ambiente.

Sono state definite anche le presenze promozionali primaverili di Dolomiti Extreme Trail: l'evento della Val di Zoldo sarà presente a Transgrancanaria (20/24 febbraio), all' Ultrabericus di Vicenza (16 marzo) e all'Innsbruck Alpine Trailrun Festival (2-4 maggio).

Per maggiori info: www.dolomitiextremetrail.com

La Story Telling di Marco Zanette alla DOLOMITI EXTREME TRAIL 2018
Hosted by blogspot.com

Con Ovunque Running viaggi, corri, pedali, ti alleni, conosci nuovi amici, ti emozioni, vivi nuove esperienze.

NEWS: qui

Ovunque Running è il tuo partner ideale per organizzare le più belle maratone, mezze, ultra, trail in Italia, in Europa e nel Mondo.

Il calendario dei nostri eventi sempre aggiornato su www.ovunquerunning.it

ITALIA - EUROPA - MONDO - TRAIL, ULTRA, ADVENTURE

Passione per la corsa e per i viaggi, hotel selezionati personalmente (in posizione strategica), assistenza e accompagnamento gestito in prima persona (la nostra forza!), rapporto di collaborazione preferenziale (a volte in esclusiva) con gli organizzatori delle gare, cura dei dettagli e di ogni esigenza rendono l'esperienza con Ovunque Running unica e completa sotto ogni aspetto.
Chiedi a chi è già stato con noi, la nostra miglior pubblicità.

Ovunque Running (by Ovunque Viaggi s.r.l.)
Rua Pioppa 9 - 41121 Modena (Italy)
Tel +39 059 219566 - Fax +39 059 246192

e-mail - facebook - Twitter - Youtube