Hosted by blogspot.com
MENU:nei prossimi giorni- APRILE
ANNO 2020-------PRIME date 2021
allenamenti infra SETTIMANALI
per inserire un evento inviare i dati a: info@podismoveneto.it
Hosted by blogspot.com

Dolomiti Extreme Trail 2020, superati i mille iscritti. 47 nazioni presenti

Per gli oltre trecento volontari è già tempo di mettersi al lavoro: venerdì 21 febbraio il primo incontro in vista dell'evento di giugno.

Dolomiti Extreme Trail 2020, l'evento della Val di Zoldo (Belluno) in programma a giugno,è in vantaggio sull'edizione 2019. Il 15 febbraio scorso, infatti, gli iscritti hanno superato quota 1000, cifra che lo scorso anno era stata raggiunta solamente a fine marzo. E anche il numero delle nazioni presenti è in crescita: al momento 47. Tra i diversi paesi stranieri, anche alcuni che mai erano stati presenti sui sentieri della Val di Zoldo, vale a dire Colombia, Costa Rica, Ecuador, Thailandia e Serbia.

«Una bella soddisfazione la presenza degli stranieri, che costituiscono oltre il 60 per cento degli iscritti attuali» sottolinea Corrado De Rocco, responsabile del settore iscrizioni dell'evento zoldano. «Abbiamo lavorato e stiamo lavorando intensamente in ambito promozione. Dopo aver partecipato con un nostro spazio espositivo alle maratone italiane autunnali, a inizio febbraio siamo stati al Columbus Trail Azzorre mentre prossimamente saremo all'Ultrabericus Vicenza in marzo, al Milano Running Festival in aprile, all'Innsbruck Alpine Trail Festival in maggio».

Dolomiti Extreme Trail si svolgerà dal 12 al 14 giugno sui tradizionali percorsi di 103 chilometri (7.150 metri di dislivello positivo e altrettanti di dislivello negativo), 55 chilometri (3.800 metri di dislivello) e 22 chilometri (1.000 metri di dislivello). La novità è rappresentata dall'inserimento di nuove distanze: 72 chilometri, con 5.500 metri di dislivello, e 11 chilometri, con 700 metri di dislivello. Novità anche per quanto riguarda gli orari di partenza: il via al 103 K verrà dato alle 22 di venerdì 12 giugno, il via al 72 K alla mezzanotte, la partenza del 55 K alle 5 di sabato 13, del 22 K e dell'11 K alle 8.30 di domenica 14. Sempre nella mattinata di domenica si svolgerà la Mini Dxt dedicata a bambini e ragazzi.

Per gli oltre trecento volontari di Dolomiti Extreme Trail, intanto,è già tempo di mettersi al lavoro: venerdì, 21 febbraio, è fissata la prima riunione operativa in vista dell'evento di giugno. L'appuntamento è per le 20 alla sala polifunzionale di Fusine.

Informazioni e iscrizioni su www.dolomitiextremetrail.com.

Hosted by blogspot.com

Con Ovunque Running viaggi, corri, pedali, ti alleni, conosci nuovi amici, ti emozioni, vivi nuove esperienze.

NEWS

Ovunque Running è il tuo partner ideale per organizzare le più belle maratone, mezze, ultra, trail in Italia, in Europa e nel Mondo.

Il calendario dei nostri eventi sempre aggiornato su www.ovunquerunning.it

ITALIA - EUROPA - MONDO - TRAIL, ULTRA, ADVENTURE

Passione per la corsa e per i viaggi, hotel selezionati personalmente (in posizione strategica), assistenza e accompagnamento gestito in prima persona (la nostra forza!), rapporto di collaborazione preferenziale (a volte in esclusiva) con gli organizzatori delle gare, cura dei dettagli e di ogni esigenza rendono l'esperienza con Ovunque Running unica e completa sotto ogni aspetto.
Chiedi a chi è già stato con noi, la nostra miglior pubblicità.

Ovunque Running (by Ovunque Viaggi s.r.l.)
Rua Pioppa 9 - 41121 Modena (Italy)
Tel +39 059 219566 - Fax +39 059 246192

e-mail - facebook - Twitter - Youtube