Hosted by blogspot.com
MENU:     nei prossimi giorni
GIUGNO       luglio       anno 2021
allenamenti infra SETTIMANALI
per inserire un evento invia i dati a: info@podismoveneto.it
Hosted by blogspot.com Hosted by blogspot.com

 evidenza gialla: eventi programmati 
 evidenza verde: eventi confermati 

Ultime ore per iscriversi alla Dolomiti Extreme Trail

L’ultimo giorno utile è domenica 16 maggio. Le adesioni all'evento della Val di Zoldo hanno già superato quota 900, in rappresentanza di 32 nazioni

Ultime ore per partecipare a Dolomiti Extreme Trail, manifestazione che si svolgerà dall’11 al 13 giugno sui sentieri della Val di Zoldo (Belluno).

Le iscrizioni all’evento, giunto all’ottava edizione, si chiuderanno alla mezzanotte di domenica, 16 maggio. Al momento, gli iscritti, distribuiti sui 5 tracciati proposti, hanno superato quota 900. Di questi, 250 sono i concorrenti che hanno scelto la prova regina, quella che propone 103 chilometri di sviluppo e 7.150 metri di dislivello positivo (altrettanti di dislivello negativo). Sono ben 32 le nazioni presenti, a conferma dell’alto gradimento internazionale di Dxt. Si tratta di Italia, Nuova Zelanda, Argentina, Australia, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Germania, Irlanda, Grecia, Spagna, Francia, Croazia, Lituania, Lussemburgo, Ungheria, Olanda, Austria, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, San Marino, Svizzera, Slovenia, Sudafrica, Finlandia, Svezia, Turchia, Gran Bretagna, Stati Uniti, Israele.

«L’auspicio è che il trend di miglioramento della situazione sanitaria possa continuare nelle prossime settimane e che Dolomiti Extreme Trail possa tornare a colorare le nostre montagne il prossimo giugno» affermano Paolo Franchi e Corrado De Rocco, coordinatori dello staff organizzativo. «Stiamo continuando a lavorare intensamente per garantire condizioni di sicurezza assoluta per ogni concorrente e, naturalmente, e un alto standard per quanto riguarda i servizi. I tanti volontari che da sempre sono la forza di Dxt stanno da settimane operando sui diversi sentieri, per sistemare i danni provocati dall’inverno e lavoreranno anche nelle prossime settimane per lavorare sui tratti più in quota dove attualmente c’è ancora neve».

Come detto, Dxt 2021 proporrà cinque tracciati: 103 chilometri (7.150 metri di dislivello positivo e altrettanti di dislivello negativo); 73 chilometri, con 5.500 metri di dislivello; 53 chilometri (3.800 metri di dislivello); 23 chilometri (1.000 metri di dislivello); 11 chilometri e 700 metri di dislivello. Il via alla 103 K verrà dato alle 22.09 di venerdì 11 giugno, la partenza della 73 K alla mezzanotte e quella della 55 K alle 5 di sabato 12. La 23 K e la 11 K si svolgeranno nella mattinata di domenica 13.

La partenza e l’arrivo sono previste a Forno di Zoldo per tutte le gare. I percorsi “Dolomiti Extreme Trail”, sono gare qualificanti per UTMB (Ultra Trail du Mont Blanc); sono valutati e certificati da ITRA (International Trail Running Association) e assegnano ai finisher i seguenti punti: 103 K: 5 punti ITRA; 72 K: 4 punti ITRA; 55 K: 3 punti ITRA; 22 K: 1 punto ITRA.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate on-line, con pagamento a mezzo conto corrente o tramite carta di credito, tramite Paypal. Un link dedicato è presente sul sito internet: www.dolomitiextremetrail.com. L’organizzazione raccomanda ai concorrenti di far pervenire tutta la documentazione sanitaria richiesta. Per tutti i dettagli: www.dolomitiextremetrail.com.
Hosted by blogspot.com

Con Ovunque Running viaggi, corri, pedali, ti alleni, conosci nuovi amici, ti emozioni, vivi nuove esperienze.

Ovunque Running è il tuo partner ideale per organizzare le più belle maratone, mezze, ultra, trail in Italia, in Europa e nel Mondo.

NEWSLETTER

ITALIA - EUROPA - MONDO - TRAIL, ULTRA, ADVENTURE

Passione per la corsa e per i viaggi, hotel selezionati personalmente (in posizione strategica), assistenza e accompagnamento gestito in prima persona (la nostra forza!), rapporto di collaborazione preferenziale (a volte in esclusiva) con gli organizzatori delle gare, cura dei dettagli e di ogni esigenza rendono l'esperienza con Ovunque Running unica e completa sotto ogni aspetto.
Chiedi a chi è già stato con noi, la nostra miglior pubblicità.

Ovunque Running (by Ovunque Viaggi s.r.l.)
Rua Pioppa 9 - 41121 Modena (Italy)
Tel +39 059 219566 - Fax +39 059 246192

e-mail - facebook - Twitter - Youtube