Hosted by blogger.com

Hosted by blogger.com

MENU:     nei prossimi giorni
OTTOBRE   novembre   anno 2021
allenamenti infra SETTIMANALI
per inserire un evento invia i dati a: 📧info@podismoveneto.it
Hosted by blogger.com

Santa Giustina (BL) "Val Scura Trail" - 17.10.2021


Regolamento 2021

VAL SCURA TRAIL


Art. 1 ORGANIZZAZIONE
DOLOMITIMING A.S.D. in collaborazione con il Comune di Santa Giustina Bellunese-San Gregorio Nelle Alpi-Cesiomaggiore e tutte le associazioni riportate nel pieghevole e nella locandina pubblicitaria, organizzano per DOMENICA 17 OTTOBRE 2021 la prima edizione del VAL SCURA TRAIL, gara di corsa in montagna con percorso in ambiente montano

Art. 2 INFORMAZIONI GENERALI
VAL SCURA TRAIL è una corsa a piedi lungo i sentieri tematici dei comuni interessati, via dei Papi – via dell’acqua- delle chiesette pedemontane, di circa 21 km e 750 metri di dislivello positivo, con partenza domenica 17 ottobre 2021 alle ore 9.30 in Piazza Maggiore a Santa Giustina Bellunese

Art. 3 REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Per la partecipazione è necessaria esperienza di montagna, un buon allenamento, abbigliamento adeguato con obbligo di certificato medico-sportivo valido.

Art. 4 ISCRIZIONE
a) Requisiti di iscrizione
Possono iscriversi gli atleti maggiorenni in possesso di certificato medico sportivo per l’attività agonistica (vedi art. 5), valido almeno fino al 17 ottobre 2021, mentre per gli atleti minorenni serve la liberatoria di un genitore oltre al medesimo certificato d’idoneità sportiva. Non saranno accettati atleti che stanno scontando squalifiche per uso di sostanze dopanti.

b) MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Le iscrizioni, si riceveranno on-line sul sito dell’organizzazione:
apriranno sabato 7 agosto 2021 e saranno a prezzo agevolato di €. 15 fino a giovedì 30 settembre, da venerdì 1 ottobre, fino a venerdì 15 ottobre la quota di iscrizione sarà di €.25
Il ritiro pettorale verrà fatto domenica 17 ottobre dalle ore 7.00 a Santa Giustina piazza Maggiore.

L’ISCRIZIONE DA DIRITTO A:
. pettorale di gara con “Chip” applicato e cronometraggio
. assistenza e ristori lungo il percorso e all’arrivo
. cestino di ristoro a fine gara
. gadget ricordo della manifestazione per max 250 iscritti, non si accettano iscrizioni il giorno della gara
. premiazioni: primi 5 assoluti maschili e prime 5 assolute femminili e i primi classificati maschile e femminile al GP della Montagna posto in località San Felice

d) ANNULLAMENTO
In caso di interruzione e annullamento della gara per motivi atmosferici o per altre circostanze dettate da ragioni indipendenti dal C.O. (ad esclusione della problematica COVID-19) nessun rimborso sarà dovuto ai partecipanti, ma sarà mantenuta valida l’iscrizione per l’edizione successiva.

Art. 5 CERTIFICAZIONE MEDICA
Per gli atleti italiani è obbligatorio spedire via mail o fax una copia del certificato medico sportivo
in corso di validità (con vidimazione dell’ULSS di riferimento) oppure esibirlo al ritiro del pettorale. I certificati medici accettati sono quelli che rispondono al modello B1: atletica leggera, corsa, endurance e scialpinismo (escluso discesa libera). Non sarà consentita la partecipazione alla gara a chi presenterà soltanto la tessera di appartenenza a qualsiasi Società Sportiva senza però il personale certificato medico.

Art. 6 RITIRO PETTORALE E PACCO GARA
Le operazioni di ritiro pettorale saranno fatte presso l’ufficio gara posto all’aperto in piazza a Santa Giustina domenica 17 ottobre dalle ore 07.00 alle ore 9.00.
Area ritiro pettorale, partenza/arrivo e premiazioni, sono in Piazza Maggiore a Santa Giustina.

Art. 7 PARTENZA
Salvo disposizioni dell’ultimo momento, in base ai DCPM in materia di Covid-19 emessi, si partirà alle ore 9.30 tutti assieme con obbligo di indossare la mascherina anche in partenza, per i primi 200 mt di gara, dopo si potrà togliere ed eventualmente porre negli appositi contenitori posti e segnalati sul percorso, subito dopo l’arrivo obbligo di indossare di nuovo la mascherina.

Art. 8 PERCORSO
Il tracciato del VAL SCURA TRAIL, fatta esclusione del primo e ultimo chilometro, si sviluppa lungo sentieri e strade sterrate che da prima risalgono il torrente Veses e una volta raggiunta la terrazza panoramica su cui sorge la chiesetta di San Felice ed entrati nel cuore della selvaggia Val Scura ridiscende le dolci colline nei comuni di Cesio e Santa Giustina fin al ritorno in Piazza Maggiore.
Il percorso calpesta lungamente territori utilizzati dall’uomo in tempi passati ed ora entrati a far parte del PARCO NAZIONALE DELLE DOLOMITI BELLUNESI.

Hosted by blogspot.com

Con Ovunque Running viaggi, corri, pedali, ti alleni, conosci nuovi amici, ti emozioni, vivi nuove esperienze.

NEWS del 22.10

Ovunque Running è il tuo partner ideale per organizzare le più belle maratone, mezze, ultra, trail in Italia, in Europa e nel Mondo.

ITALIA - EUROPA - MONDO - TRAIL, ULTRA, ADVENTURE

Passione per la corsa e per i viaggi, hotel selezionati personalmente (in posizione strategica), assistenza e accompagnamento gestito in prima persona (la nostra forza!), rapporto di collaborazione preferenziale (a volte in esclusiva) con gli organizzatori delle gare, cura dei dettagli e di ogni esigenza rendono l'esperienza con Ovunque Running unica e completa sotto ogni aspetto.
Chiedi a chi è già stato con noi, la nostra miglior pubblicità.

Ovunque Running (by Ovunque Viaggi s.r.l.)
Rua Pioppa 9 - 41121 Modena (Italy)
Tel +39 059 219566 - Fax +39 059 246192

e-mail - facebook - Twitter - Youtube