Hosted by blogger.com Hosted by blogger.com
 MENU:       nei prossimi giorni
GIUGNO luglio anno 2022
  allenamenti infra SETTIMANALI
 per inserire un evento invia i dati a: 📧 info@podismoveneto.it
Hosted by blogger.com

Venerdì 3 giugno la 32^ edizione della classica kermesse in centro storico: al via anche la maratoneta d’origine veneziana che lo scorso dicembre a Valencia ha ottenuto il quinto tempo italiano di sempre sui 42,195 km.
Trofeo Lattebusche e Gran Premio Radio Company per due speciali classifiche di società.
Iscrizioni aperte sino alla vigilia della gara.
Martedì 24 maggio al BHR Treviso Hotel la presentazione ufficiale


Il cielo di Treviso torna a riempirsi di stelle. Dopo l’edizione della ripartenza, il 4 giugno 2021, quando il capoluogo della Marca ospitò la prima corsa su strada a svolgersi in Veneto dopo un vuoto di quasi 500 giorni, la Corritreviso – Trofeo Lattebusche è pronta a riproporsi con i tradizionali contenuti: la passione di tanti atleti di livello amatoriale e la sfida al cronometro offerta dalle gare dei campioni.

L’edizione numero 32, in programma venerdì 3 giugno, si svilupperà attraverso tre momenti: la gara per tutti, sulla distanza di 9,9 km, che scatterà alle 20.30 da Piazza Duomo. E, a seguire, due prove ad invito, una femminile (4,5 km) e l’altra maschile (9 km), che – su un percorso di sviluppo ridotto (poco meno di un chilometro da ripetere più volte) - vedranno al via alcuni tra i più importanti atleti nel panorama del mezzofondo e fondo azzurro.

Il cast è ancora in via di definizione, ma il primo nome annunciato dagli organizzatori è di assoluto prestigio: l’azzurra Giovanna Epis sarà tra le stelle della gara femminile. Domenica scorsa ha vinto la Stramilano, tornando a scrivere dopo 10 anni il nome di un’italiana nell’albo d’oro della classica mezza maratona meneghina. Per la 33enne dei Carabinieri, allenata da Giorgio Rondelli, veneziana d’origine e milanese d’adozione, si è trattato dell’ennesimo successo di una carriera che nelle ultime stagioni ha compiuto un deciso salto di qualità, con la partecipazione alla maratona olimpica sulle strade di Sapporo (32^), il titolo italiano di mezza maratona conquistato lo scorso novembre a Roma in 1h11’01” e il gran tempo - 2h25’20” - realizzato in dicembre alla maratona di Valencia che l’ha fatta diventare la quinta atleta italiana di ogni epoca per la specialità.

Epis è attesa dalla Coppa Europa dei 10.000 metri, in programma il 28 maggio a Pacé, in Francia. E il 3 giugno, sei giorni dopo l’impegno in azzurro, sarà pronta a gareggiare alla Corritreviso. Una sorta di tappa intermedia verso i grandi eventi internazionali che la vedranno impegnata quest’anno: la mezza maratona dei Giochi del Mediterraneo a luglio e la maratona degli Europei di Monaco di Baviera in agosto.

Due classifiche speciali arricchiranno l’edizione 2022 della Corritreviso: il Trofeo Lattebusche premierà la società con il più elevato numero di iscritti e il Gran Premio Radio Company – novità di quest’anno – incoronerà la squadra che vincerà la classifica basata sulla somma dei dieci migliori tempi, considerando obbligatoriamente almeno tre prestazioni femminili. Per la Corritreviso – Trofeo Lattebusche si preannuncia una serata di emozioni forti. Che, come l’anno scorso, scatteranno dall’ampia e scenografica Piazza Duomo, per andare a toccare alcuni tra gli angoli più suggestivi della città, a partire da Piazza dei Signori. Per la società organizzatrice sarà il secondo, grande impegno organizzativo nell’arco di meno un mese.

“Siamo reduci da Treviso in rosa che l’8 maggio ha visto al via oltre 8 mila donne - spiega Enrico Caldato, storico presidente di Asd Corritreviso -. Ora, grazie anche alla grande disponibilità dei nostri volontari, siamo già pronti ad affrontare un altro impegno organizzativo. Dopo la positiva esperienza del 2021, abbiamo deciso di rimanere, almeno per quest’anno, in Piazza Duomo, mentre Piazza dei Signori continuerà ad essere un punto di transito particolarmente suggestivo. Abbiamo unificato le partenze delle gare amatoriali, senza fare più distinzioni di categoria. In questo modo, abbiamo la possibilità di completare il programma della serata con due prove per atleti d’élite che promettono spettacolo. Da sempre, la filosofia della Corritreviso è questa: abbinare la gara per tutti, che quest’anno dovrebbe vedere al via almeno 700 atleti, a quella dei campioni. Il fascino del venerdì sera in centro a Treviso farà il resto”.

Le iscrizioni proseguiranno sino al 1° giugno, per poi riaprire in Piazza Duomo nel pomeriggio della gara, il 3 giugno. Martedì 24 maggio, al BHR Treviso Hotel, con inizio alle 21, la presentazione ufficiale dell’evento. Per info: www.corritreviso.it.
Hosted by blogspot.com


Con Ovunque Running viaggi, corri, pedali, ti alleni, conosci nuovi amici, ti emozioni, vivi nuove esperienze.

NEWS del 22 giugno ++BERLINO, LONDRA, CHICAGO, NEW YORK++ QUALE MAJOR SCEGLI?

Ovunque Running è il tuo partner ideale per organizzare le più belle maratone, mezze, ultra, trail in Italia, in Europa e nel Mondo.

ITALIA - EUROPA - MONDO - TRAIL, ULTRA, ADVENTURE

Passione per la corsa e per i viaggi, hotel selezionati personalmente (in posizione strategica), assistenza e accompagnamento gestito in prima persona (la nostra forza!), rapporto di collaborazione preferenziale (a volte in esclusiva) con gli organizzatori delle gare, cura dei dettagli e di ogni esigenza rendono l'esperienza con Ovunque Running unica e completa sotto ogni aspetto.
Chiedi a chi è già stato con noi, la nostra miglior pubblicità.

Ovunque Running (by Ovunque Viaggi s.r.l.)
Rua Pioppa 9 - 41121 Modena (Italy)
Tel +39 059 219566 - Fax +39 059 246192

e-mail - facebook - Twitter - Youtube

Hosted by blogger.com


Hosted by blogger.com
immagini link
Hosted by blogger.com

Hosted by blogger.com


Hosted by blogspot.com
 03/09 PETRA DESERT  31/12 BUONO REGALO
 10/09 ICELAND VOLCANO  31/12 PREPARAZ. ATLETICA
 25/09 marat BERLINO         2023        
 09/10 CHICAGO  05/03 TOKYO
 09/10 LISBONA  05/03 mezza PARIGI
 16/10 AMSTERDAM  17/03 GERUSALEMME
 29/10 POLAR CIRCLE  02/04 marat. PARIGI
 06/11 NEW YORK  02/04 mezza BERLINO
 13/11 ATENE  17/04 BOSTON
 04/12 VALENCIA  20/05 THE GREAT WALL
 10/12 DUBAI  28/05 EDIMBURGO
 16/12 DESERT EILAT         NEWS        
Hosted by picasaweb.google.com


Hosted by blogger.com
le immagini fanno da link
Hosted by blogger.com

Hosted by blogger.com

Hosted by blogger.com

Hosted by blogger.com

Hosted by blogger.com

Hosted by blogger.com

Hosted by blogger.com


Hosted by blogger.com
Hosted by blogger.com

PASSSPORT - Newsletter
Il mondo del Trail Running è in fermento

26.6 AVIANO / PIANCAVALLO
- DOMENICA DI CORSA: AFRICANI FAVORITI
- iscrizioni PANORAMICA DELLE MALGHE

3.7 IVARS TRE CAMPANILI HALF MARATHON
- NEWSLETTER
- iscrizioni
- video promozionale

15/17.7 DOLOMYTHS RUN
- Dal 15 al 17 luglio l'edizione 2022
- Tante novità

25.9 PORTOGRUARO HALF MARATHON
- Ecco la Portogruaro Half Marathon
- link iscrizioni

25.9 LA 30 TRENTINA - Levico Terme
- Sono già aperte le iscrizioni


Hosted by blogger.com
immagini link
Hosted by blogger.com

Hosted by blogger.com

Hosted by blogger.com



Hosted by blogger.com