Una tappa importante per la LA CIASPOLADA.
Siamo partiti in 18 sui prati innevati di Tret in Alta Val di Non, quasi per gioco, grazie alla geniale intuizione del nostro indimenticabile fondatore, Alessandro Bertagnolli, con le vecchie racchette da neve di legno.
Quello strumento che da sempre le nostre genti utilizzano per vivere la montagna anche quando è ricoperta di neve; strumento oggi universalmente conosciuto con il nome “CIASPOLA”, una parola in lingua nonesa (della Val di Non) ormai entrata nel vocabolario italiano. Da quei 18 temerari siamo arrivati a oltre 6000 appassionati, il nostro record; è difficile calcolare quante e quanti amici hanno vissuto la magia de La Ciaspolada in questi 50 anni; ma sono davvero tantissimi. Questo anche e soprattutto ai tanti gruppi che hanno scelto e che scelgono di festeggiare il nuovo anno dandosi appuntamento in Valle di Non per LA CIASPOLADA.
I gruppi sono stati e sono tutt'ora il nostro patrimonio più prezioso. Per questo vogliamo che la 50esima Ciaspolada sia anche un momento dedicato a tutti VOI, che ci avete dato fiducia, per rinsaldare ancora di più il nostro legame.
Vi invitiamo dunque a partecipare a LA CIASPOLADA nr.50 in programma sabato 6 gennaio 2024; per Voi, in questo importante anniversario abbiamo riservato un'offerta speciale: I GRUPPI CHE RAGGIUNGERANNO LE 25 ISCRIZIONI* NE PAGHERANNO SOLO 20!!!
Fiduciosi di avervi con noi Vi salutiamo cordialmente.