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allenamenti infra SETTIMANALI
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Quali sono i tasti da premere per garantire il miglioramento della prestazioni atletiche? Vediamo i punti necessari dai quali passare per ottenere i condizionamenti utili.

I punti chiave
Per migliorare le prestazioni è necessario creare un carico condizionante.
I fattori che determinano una reazione positiva sono diversi e non è semplice essere completi nell’esposizione.
Vediamo a grandi linee quali sono le variabili da valutare nella proposizione del carico allenante.
. Intensità della seduta
. Volume della seduta
. Frequenze del carico all’interno dei microciclo e del macrociclo
. Quantità di allenamento settimanale
. Capacità soggettiva di recupero
. Corretta alimentazione
. Attivazione mentale e derivazioni
. Anni di carriera
. Bontà del lavoro dei cicli precedenti
. Capacità genetiche
L’allenamento crea una situazione nuova al quale l’organismo reagisce e per adattamento migliora i suoi parametri.
È ovvio che gli stimoli devono essere corretti, pena uno stress negativo ed un conseguente decadimento dell’efficienza fisica.
Per questo motivo è fondamentale che l’alternanza e la scelta dei carichi siano corrette.
Bisogna saper valutare esattamente le modificazioni che avverranno a carico di tutti gli apparati corporei.
Tutto ciò che si propone a livello esterno, dev’essere valutato per quello che andrà condizionare a livello interno.

L’analisi generale dell’atleta è il punto di partenza per lo studio dei programmi di allenamento.
Nella fase iniziale ci sono da valutare caratteristiche fisiche di base e predisposizione a svolgere attività di una certa intensità.
In base alla reazione ai primi stimoli allenanti si potrà cominciare l’elaborazione dei dati in modo da entrare in contatto con realtà fisiologiche che differiscono in maniera sostanziale da atleta ad atleta.

da www.santuccirunning.it    -    richiedi ulteriori informazioni
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