L’atteso evento trevigiano, valido anche come campionato veneto FIDAL di mezza maratona, si sposta in avanti di una settimana per evitare la concomitanza con le elezioni regionali
La Maratonina di San Biagio cambia data. L’edizione 2025 dell’atteso evento di San Biagio di Callalta (Treviso) slitta in avanti di una settimana per evitare la concomitanza con le elezioni regionali. In Veneto si voterà domenica 23 e lunedì 24 novembre: la Maratonina di San Biagio si sposta così a domenica 30 novembre.
“Il cambio di data si è reso necessario per garantire l’accesso ai seggi, visto che molti si trovano sul percorso di gara, e per non gravare ulteriormente sull’impegno delle forze dell’ordine, polizia municipale in primis – spiega Silvano Tomasi, presidente dell’Atletica San Biagio, società organizzatrice della mezza maratona -. La scelta è stata condivisa con le autorità e già comunicata alla Federazione che ha provveduto a inserire il cambio di data in calendario”.
Giunta alla sesta edizione, la Maratonina di San Biagio rappresenta uno degli appuntamenti più apprezzati della stagione autunnale su strada. Quest’anno avrà anche un motivo di richiamo in più: sul veloce percorso che attraversa le frazioni di San Biagio di Callalta saranno infatti assegnati i titoli veneti assoluti e master FIDAL di mezza maratona.
Gli atleti già iscritti che, in conseguenza del cambio di data, non potessero partecipare alla mezza maratona è sufficiente che lo comunichino alla società organizzatrice, scrivendo a: atleticasanbiagio@gmail.com. L’iscrizione sarà così automaticamente trasferita all’edizione 2026. Il conto alla rovescia va avanti.